A Secret Weapon For querela e denuncia differenza

In caso di sequestro disposto ai sensi dell'articolo 321, comma 2, del codice o di confisca ai fini della tutela dei terzi e nei rapporti con la procedura di liquidazione giudiziaria si applicano, altresì, le disposizioni di cui al titolo IV del Libro I del citato decreto legislativo

Oltre che all'organo inquirente, anche a quello giurisdizionale è riconosciuto il potere di attivare un provvedimento di sequestro: ciò si verificherà, di regola, ad imputazione già formulata, allorché le parti avranno come naturale interlocutore il giudice.

la confisca  del  denaro,  dei  beni  o  delle  altre utilità di cui il condannato non può giustificare la provenienza

Nel medesimo fascicolo devono essere inseriti, anche, il corpo del reato e le cose pertinenti al reato, acquisite dalla polizia giudiziaria, qualora non debbano essere custoditi altrove.

Secondo la legge, possono essere oggetto di sequestro conservativo tutti i beni, mobili e immobili, di cui sia possibile anche il pignoramento civile.

di tale norma consisteva nel fatto che l'interesse pubblico perseguito dalla normativa antimafia dovesse in ogni caso prevalere rispetto all'interesse meramente privatistico della par condicio creditorum

Finalità e base giuridica del trattamento dei dati - I dati personali da Lei inseriti, sono trattati dal titolare del presente sito per finalità connesse alla fornitura del servizio da Lei richiesto, pertanto la foundation giuridica del trattamento è l’esecuzione dell’accordo. Comunicazione e diffusione - I Suoi dati potranno essere comunicati, intendendosi con tale termine risarcimento omicidio stradale il darne conoscenza advert uno o più soggetti determinati, dallo scrivente all'esterno della Società for each dare attuazione a tutti i necessari adempimenti di legge e/o del servizio da Lei richiesto.

valutazione in termini di attualità della pericolosità sociale, da ricostruire in base alla legislazione in quel momento vigente, pur se entrata in vigore in epoca successiva al sorgere della pericolosità, o all'acquisizione dei cespiti patrimoniali oggetto di ablazione

                                                                     

L’informazione di garanzia è atto differente dal verbale di identificazione (V. nel sito in “DOMANDE E RISPOSTE”), per contenuto e funzione: mentre il verbale di identificazione può contenere – ma non sempre – il nominativo del pubblico ministero procedente, il numero del procedimento penale e l’indicazione degli articoli di legge che si presumono violati, questi elementi devono essere necessariamente presenti nell’informazione di garanzia.

Insomma: il sequestro conservativo penale è quella misura cautelare che serve a sottrarre all’imputato la disponibilità del proprio patrimonio for each evitare che possa essere dolosamente disperso for every sottrarsi agli obblighi di pagamento derivanti dalla commissione di un reato.

Quanto detto non può certo essere surrogato da una mera comunicazione telefonica oltretutto effettuata a soggetto non formalmente identificato, su di una utenza della quale non è dato conoscere il reale intestatario e/o utilizzatore e nella quale non è neppure dato sapere quali dati (al di là di un mera indicazione di facts e di luogo di celebrazione del processo) siano stati effettivamente forniti al destinatario che non è emerso avere avuto precedenti comunicazioni o notificazioni al riguardo. Quando detto comporta una nullità dell'ordinanza impugnata ed impone l'annullamento della stessa con rinvio for every nuovo esame."

p.A. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Il suo scopo principale è quello di informare l’indagato della sua qualità, del reato per cui si sta investigando e del diritto dello stesso a procedere alla nomina di un avvocato di fiducia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *